Quattro vittorie consecutive e quarto posto in classifica. La GeVi Napoli non vuole smettere di stupire e il suo condottiero, coach Pino sacripanti, svela il segreto del suo successo.
Intervistato da Carmelo Prestisimone per il Corriere del Mezzogiorno Na, un estratto delle sue dichiarazioni.
“Mi ha aiutato conoscere già persone e luoghi - ha ammesso -. Spiego il mio concetto: lavoro quotidiano che innesca un continuo progresso. Il PalaBarbuto deve diventare il nostro bunker”.
“Abbiamo dimostrato di essere una squadra solida e di aver reagito alle difficoltà - ha proseguito l’allenatore napoletano -. Insomma più bravi che fortunati e questo sta pagando. Dentro un play vero come Pargo capace con la sua leadership di inserirsi subito. Ora il centro Lynch che pian piano si sta integrando. Domenica contro Cremona ha giocato poco ma non volevo forzarlo. Ci aiuterà con le sue capacità ed il suo entusiasmo. Sul pick&roll sarà importante, sotto canestro anche. È un grande difensore, un intimidatore”.
Sul sogno Final Eight di Coppa Italia: “Dobbiamo raggiungere i 22-24 punti, la quota salvezza - ha detto poi non escludiamo nulla”.