Venezia è attiva sul mercato in cerca di rinforzi stranieri nei ruoli di playmaker e pivot. Se in regia non sembra ancora avere individuato un profilo ad hoc per sbloccare l’impasse legato al rendimento sotto le aspettative di Tarik Phillip e Victor Sanders, sotto canestro la Reyer avrebbe individuato il suo rinforzo in Kostas Koufos
. Il 32enne centro statuintense di origini greche – tesserabile dunque con status da comunitario senza visto – è un veterano di lungo corso NBA, con 686 gare in 10 stagioni tra Utah, Minnesota, Denver, Memphis e Sacramento (5,7 punti e 5,0 rimbalzi di media). Nelle ultime due stagioni Koufos ha giocato in Eurolega con CSKA Mosca (3,7 punti e 2,9 rimbalzi in 17 gare del 2019/20) ed Olympiacos (4,6 punti e 2,2 rimbalzi in 8 gare del 2020/21).
In autunno aveva firmato con i G-League Ignite della lega di sviluppo statuintense, scendendo in campo soltanto una volta (2 rimbalzi in 2,5 minuti di impiego) nella stagione corrente. La trattativa parrebbe molto ben avviata, nel caso assai probabile di fumata bianca però il rinforzo sotto canestro non arriverebbe prima del 6 gennaio.