Oggi pomeriggio alle ore 18:30 la Nutribullet Treviso sarà impegnata in Grecia sul campo del Lavrio per gara 2 del Play-in di BCL. Una vittoria consentirebbe alla squadra trevigiana di guadagnare l’accesso alle Top 16 della competizione, mentre in caso di sconfitta tutto sarebbe rimandato alla decisiva gara 3 di giovedì al PalaVerde.
Queste le parole della vigilia di coach Menetti, riportate da Matteo Valente per il Corriere del Veneto – Tv.
“Partita molto importante e bellissima in un’arena storica. Abbiamo iniziato con entusiasmo questo percorso in Champions a settembre, partendo dal Qualification Round, abbiamo fatto un cammino quasi esaltante arrivando a un millimetro dalla qualificazione diretta. Adesso ci serve un altro passo”.
“Ci attende una partita dura con una squadra che recupera alcuni giocatori, ma noi abbiamo il desiderio di continuare questa avventura e soprattutto di confermare il trend in coppa, che ci potrebbe dare quella consapevolezza per rialzare la testa anche in campionato”.
“Loro giocheranno una partita diversa rispetto a gara 1 - dice Menetti - con una prestazione più aggressiva e più fisica. Ma è quello di cui abbiamo bisogno: giocare una partita dura e difficile, dove serve sofferenza per portarla a casa. C’è grande voglia di dare il massimo, siamo vicini a una grande soddisfazione per portare a casa un bel risultato”.
“Il nostro cammino europeo è fantastico – chiude il coach trevigiano – essendo la nostra prima volta. In campionato stiamo affrontando difficoltà anche in funzione di avversari di spessore come la Virtus. Però la coppa ci ha aiutato in passato e deve essere ancora così. Il sogno di andare tra le prime 16 della Champions deve essere per noi un nuovo stimolo”.