Le parole del rientrante coach Attilio Caja e del grande protagonista della serata Andrea Cinciarini al termine del successo sulla Nutribullet Treviso.
A riportarle Francesco Pioppi per Il Resto del Carlino Re.
Coach Caja: “Desidero ringraziare i miei assistenti e tutto lo staff per il lavoro fatto mentre ero assente: sono stati eccellenti. Ringrazio anche tutti quelli che mi hanno mandato messaggi, in particolare Graziano Sassi, davvero una persona di alto livello che voglio ringraziare pubblicamente. Anche questa volta i ragazzi - continua il tecnico pavese - in una partita che presentava grandi difficoltà perché avevano speso tante energie nei giorni scorsi, hanno mantenuto con le unghie e con i denti la voglia di vincere”. Due i fattori chiave del successo ad avviso di Caja: “i soli 20 punti subiti nel secondo tempo e soprattutto i 15 rimbalzi offensivi presi. E’ stata una partita di grande temperamento, la squadra ha dimostrato di essere molto solida mentalmente”.
Andrea Cinciarini: “Dopo la debacle di Anversa abbiamo passato giorni difficili, in altri tempi avrei spaccato tutto, stavolta sono rimasto lì con la testa e ho detto ai compagni che c’erano due partite da vincere assolutamente, con Crailsheim per la Coppa, e con Treviso perché se vogliamo fare qualcosa
di grande dobbiamo vincere sempre in casa: quindi dovremo ripeterci a tutti i costi venerdì con Varese e poi, dopo la pausa, contro Pesaro. Adesso mi riposo 24 ore, perché non sento più i polpacci. Ho ancora un fuoco grande dentro, ecco perché non sento la fatica e gioco 39 minuti a quasi 36 anni”.