Nella giornata di ieri si è tenuta la presentazione da parte della Gevi Napoli di Luca Vitali, durante la quale è intervenuto anche il presidente Grassi per chiarire come tutti gli atleti della squadra siano vaccinati. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, coach Pino Sacropanti ha presentato il match di oggi pomeriggio alle ore 15:00 al PalaBarbuto contro la Reyer Venezia (recupero della 19a giornata).
Un estratto delle loro dichiarazioni riportate da Marco Caiazzo per La Repubblica Napoli.
Luca Vitali: “Sono felice di essere qui, ho trovato una piazza che ha tanta voglia di pallacanestro. Sto lavorando per inserirmi nella squadra in punta di piedi. Obiettivi? Ci sono tante partite davanti, pensiamo alla salvezza e poi vedremo”.
Il presidente Federico Grassi: “Speriamo di chiudere un cerchio, abbiamo bisogno di lavorare con serenità dopo due mesi difficili. Ho letto tante sciocchezze sui social, voglio rispondere soltanto a chi ha parlato di “no vax” nella squadra: tutti i nostri 12 atleti sono vaccinati, parliamo di uomini che hanno sempre agito con professionalità in campo e fuori”.
Sulle voci di mercato: “Siamo sempre attenti, intanto vogliamo goderci l’arrivo di Luca che ha fatto la storia della pallacanestro italiana, secondo assistman nella storia della Lega dopo Pozzecco”.
Coach Pino Sacripanti: “Una vittoria ci darebbe la serenità giusta per affrontare i prossimi impegni. Dopo Venezia ci aspetta un’altra sosta prima di un autentico tour de force”.