Malcolm Delaney è stato nominato Mvp della Frecciarossa Final Eight 2022.
Un estratto delle sue parole al termine della manifestazione riportate da Andrea Tosi per La Gazzetta dello Sport.
“Dopo il successo dell’anno scorso volevamo vincere questo titolo perché la Coppa Italia è un torneo molto importante. Per noi era una missione che volevamo assolvere a tutti i costi. Dalla finale persa in Supercoppa in estate ci siamo ripromessi di affrontare con un diverso ritmo e con più intensità le partite successive. Ora dobbiamo continuare cosi perché adesso si va verso la parte decisiva della stagione che assegna i trofei più importanti e vogliamo mantenere alto questo livello di qualità che abbiamo raggiunto”.
“Non è il primo nella mia carriera, qualcuno lo avevo già vinto in altre tappe del mio percorso professionale, l’ultimo risale alla Supercoppa di un anno fa. Mi fa piacere ma non gioco per questi titoli, mi piace condividerlo coi miei compagni, è un premio che va alla squadra. Questa coppa ha un significato
importante, ma il nostro vero obiettivo primario in Italia è vincere lo scudetto. Quello più grande è ritornare alle Final Four di Eurolega. Quanto a me, ho recuperato bene dall’infortunio di tre mesi fa, mi sento in grande forma, è il mio migliore momento da quando sono a Milano. Mi piace questo gruppo, giochiamo con grande spirito e coesione”.