Intervistato da Andrea Tosi per La Gazzetta dello Sport, Matteo Spagnolo ha parlato del suo futuro tra Real Madrid e probabile dichiarazione al prossimo draft NBA.
Un estratto delle sue dichiarazioni.
Tornare al Real è nei suoi piani? “Ho il contratto fino al 2024, non dipende solo da me. Vediamo come finisce la stagione. Sono aperto a tutto”.
Anche alla NBA? “Mi seguono, lo so. È un sogno che spero di realizzare. Prima tifavo LeBron, ora il mio modello è Doncic perché vorrei essere come lui, un giocatore totale che va oltre al proprio ruolo”.
Sta pensando di inviare alla Nba la lettera per entrare in anticipo al prossimo draft? “È probabile. Col mio agente Comellini stiamo valutando tutte le opzioni ma ci prendiamo tutto il tempo (il termine ultimo è il 24 aprile, ndr) prima di decidere”.
Intanto c’è la Nazionale. Qual è il suo obiettivo? “La maglia azzurra è un onore, spero di indossarla a lungo. Se guardo al futuro prossimo vorrei fare il mio Triplete personale: Europeo, Mondiale e Olimpiade con questa Italia che è un bel gruppo. Un passo alla volta, però”.