Intervistato da Serena Spinazzi Lucchesi per il Corriere del Veneto – Ve, Jeff Brooks racconta della crescita di unità nella squadra nelle ultime settimane e anche della sua personale a livello di prestazioni.
Un estratto delle sue dichiarazioni.
“Abbiamo dimostrato di sapere lottare insieme, come squadra, nei momenti difficili. A inizio stagione questo non capitava, quando c’erano delle difficoltà non riuscivamo a reagire insieme e credo che questo abbia condizionato la nostra classifica in campionato”.
“Nelle ultime settimane è aumentata la chimica di squadra e stiamo reagendo insieme alle difficoltà che si incontrano nelle partite. Penso che le vittorie in Eurocup, partite toste contro squadre molto forti, ci abbiano aiutato a crescere in questo senso. Ora dobbiamo lavorare ogni giorno con in testa solo l’obiettivo di migliorare noi stessi, come squadra, e puntare a migliorare la nostra classifica”.
“Io mi sento ancora più inserito nel contesto di gruppo. Riesco a mettere in pratica ciò che mi chiede lo staff e ciò di cui ha bisogno la squadra, in entrambi i lati del campo. Cerco di fare ciò che può essere utile per aiutarci a vincere e cerco di dare tutto me stesso in partita. Lo staff ma anche i compagni mi motivano ogni giorno e mi spingono ad essere ogni giorno il Jeff Brooks che sono stato in tutta la carriera. In particolare Victor e Julyan (Sanders e Stone, ndr) mi urlano spesso “sii te stesso” ed è quello che cerco di fare”.