Intervistato da Tommaso Lamarina per il Corriere dello Sport Puglia, il presidente della Happy Casa Brindisi Fernando Marino fa il punto in casa brindisina tra la costruzione della nuova New Arena e il momento della squadra.
Un estratto dell’intervista.
Sul nuovo palazzetto: “Abbiamo presentato il progetto esecutivo nei giorni scorsi e la prima pietra per la realizzazione del nuovo palazzetto sarà posata il prima possibile, non appena saranno ultimati tutti i passaggi. La situazione è, però, buona. Aspettiamo di liquidare le pratiche relative al Credito Sportivo ed al finanziamento della Regione Puglia e così potranno partire i lavori (termine previsto, entro 18 mesi, ndr)”.
Sulla squadra: “Abbiamo fatto degli errori in campagna acquisti, chi è andato via ora non era adatto agli schemi di Vitucci. Abbiamo, però, inserito Gentile e De Zeeuw, che hanno migliorato il roster. Il primo sta recuperando la forma ideale e tra qualche settimana sarà al 100%: ha voglia di mettersi in gioco. Anche il secondo darà una mano importante per lo sprint finale, ma deve entrare nella migliore condizione. Clark? È vero che un paio di buone prestazioni non danno la conferma, ma siamo fiduciosi di rivedere il giocatore che è. Meglio da play”.
Sugli obiettivi: “Non guardiamo la classifica - ha concluso Marino - ogni partita per noi sarà una finale da vincere e da affrontare col piglio giusto. Ci interessa conservare la categoria e poi faremo altri conti. I migliori piazzamenti sono il 6°, 5°, 4° e 3°, in modo tale da evitare assolutamente le prime due
classificate”.