Intervistato da Elisabetta Ferri per Il Resto del Carlino/Pesaro, il neo acquisto della Vuelle Mareks Mejeris parla del momento della squadra dopo le due vittorie contro Brindisi e Varese.
Un estratto delle sue dichiarazioni.
Dopo un paio di settimane con la squadra, quali pensa siano i punti di forza e le debolezze di questa Vuelle? “Il potenziale è veramente molto buono. Se giochiamo insieme e siamo in salute possiamo vincere diverse partite. Quanto a me, mi fonderò sempre di più con la squadra ogni giorno di allenamento che passa”.
Analizzando le gare vinte con Brindisi e Varese si può dire che abbiate bisogno di imparare a gestire meglio i vantaggi, avete rischiato molto nei finali: come si può migliorare? “Sono d’accordo. Dobbiamo prenderci maggiore cura dei possessi e del piano partita nei finali di gara. La ragione non facile da trovare, ma direi che forse ha qualcosa a che fare con la fiducia, che non è facile mantenere alta, quando la stagione non sta andando benissimo. Ma spero di sbagliarmi e che siano stati solamente degli errori che non si ripeteranno di nuovo”.
Domenica affronterete Brescia, la squadra del momento, che ha inanellato 11 successi consecutivi, l’ultimo contro Milano: quali sensazioni? “Va affrontata come se fosse una sfida playoff. Voglio credere che non ci importerà contro chi giochiamo, che è l’atteggiamento giusto, perché la cosa più importante è la nostra partita ed il nostro approccio. Se ci prepariamo nel modo giusto, aderendo a ciò che il coach ci chiede di fare, io penso che faremo una buona prestazione”.