Umana Reyer Venezia vs Promitheas Patras 81-57 (25-11; 49-28; 67-47)
Quintetti titolari
Venezia: Bramos, Tonut, Brooks, Theodore, Watt
Patrasso: Gaddy, Hunt, Agravanis, Simpson, Lagios
Brooks risponde alla bomba di Simpson, Watt ai liberi di Hunt: pronti via e il match vola subito ad alta intensità. Il continuo botta e risposta tra Venezia e Patrasso dura però solo poco più di un minuto, con i padroni di casa che puniscono senza pietà qualche giro a vuoto degli ospiti e li doppiano sul 10-5 (parziale di 8-0). Agravanis prova a tamponare, ma la Reyer tiene i giri alti in difesa e concretizza al meglio in attacco: i greci mancano l’appuntamento con il fondo della retina per 4′ consecutivi, mentre gli orogranata si involano sul +14 (massimo vantaggio +16).
La seconda frazione segue la traccia dei primi 10′ di gioco. Gli uomini di coach De Raffaele non calano d’intensità e con un parziale di 8-0 portano il divario addirittura oltre le venti unità (33-11) dopo neanche tredici giri d’orologio. Tra le fila di Patrasso è sempre un Agravanis “solo sull’isola” (il nativo di Amarousio firma 12 dei 17 punti totalizzati dai greci nel secondo periodo) a smuovere il punteggio dei compagni, con gli ospiti che toccano quota 20 punti solo a 2’30” dalla pausa lunga. Venezia intanto prosegue la propria marcia senza indugiare, mantenendo il proprio vantaggio stabilmente sulle venti lunghezze: 49-28 il parziale a metà incontro.
Al rientro dagli spogliatoi Bramos e Tonut provano a creare il solco decisivo con una pioggia di bombe: i due firmano un parziale di 15-1 che porta la compagine orogranata su uno straripante +35. La Reyer tocca anche il +36, ma proprio dal 66-30 comincia a perdersi. I padroni di casa perdono concretezza in attacco e lasciano più libertà d’azione ai propri avversari, incassando un parzialone di 17-1 che consente ai greci di tornare fino al -20 all’alba degli ultimi 10′ di gioco.
L’ultima frazione non vede alcuno sconvolgimento, con Venezia che è brava a tamponare il tentativo di rimonta di Patrasso conservando un margine sempre pari o superiore alle venti lunghezze.
Umana Reyer Venezia: Stone 5, Bramos 6, Tonut 16, Daye 6, De Nicolao, Sanders 12, Echodas 8, Morgan 7, Brooks 3, Theodore 7, Cerella, Watt 11. Rimbalzi: Brooks 5. Assist: Theodore 5.
Promitheas Patras: Grant NE, Gaddy 3, Hunt 2, Agravanis 22, Rogkavopoulos NE, Simpson 9, Lagios 1, Andric 3, Vasileio 2, Fasasi 2, Bazinas 6, Tanoulis 7. Rimbalzi: Agravanis 7. Assist: Bazinas 5.
Immagine di copertina: Umana Reyer Venezia / Sito ufficiale