Fonte: Varesenoi.it
Il Federazione Italiana Pallacanestro Gianni Petrucci è giunto in città per un incontro con i vertici della Pallacanestro Varese. Un’ora di colloquio informale per conoscere da vicino il nuovo amministratore delegato della società Luis Scola, presenti anche il consigliere Toto Bulgheroni, il general manager Michael Arcieri e il presidente Marco Vittorelli. Del gruppo anche Sandro Galleani e l’assessore varesino Andrea Civati.
«Luis è un mito del basket – ha continuato il presidente – E che un mito abbia scelto Varese per noi è una soddisfazione immensa. Sappiate che non sempre si vince con i soldi, ma i soldi arriveranno anche qui, perché quando gli investimenti sono buoni arrivano».
«È importante anche la presenza di Michael Arcieri e del nuovo tecnico Roijakkers: tutti, quando è arrivato, lo prendevano con scetticismo ma i risultati parlano per lui. E poi mi ha conquistato il progetto per il settore giovanile: Scola vuole “creare” giocatori italiani, vuole averne di più degli stranieri. E quindi penso alla nazionale: Luis sa quanto sia fondamentale, lui che ha rinunciato al ritiro per fare un’Olimpiade…».
Petrucci ha poi ringraziato e fatto i complimenti a Bulgheroni, seduto al suo fianco: «Un amico di vecchia data e uno degli antesigani delle novità della pallacanestro italiana. Se alla Pallacanestro Varese non manca la cultura sportiva è grazie a lui. E infatti, insieme al presidente Vittorelli, ha portato qui Scola».