Boulogne Metropolitans 92 vs Umana Reyer Venezia 87-66 (19-13; 40-30; 67-40)
Quintetti titolari
Boulogne-Levallois: Cummings, Konate, Hunter, Ginat, McRae
Venezia: Stone, Bramos, De Nicolao, Brooks, Watt
Pronti via e il duo Watt-Stone lancia subito Venezia sul 7-0. L’azione degli ospiti si blocca però subito, con la squadra di Boulogne-Levallois che ribatte con il medesimo parziale e al 6° impatta il punteggio. La Reyer prova a rilanciare, trovando il nuovo +4 grazie a Watt e De Nicolao, ma ancora una volta i lagunari non riescono a prendere il largo. Gli orogranata non segnano per i rimanenti 4′ della prima frazione, così i padroni di casa prendono le redini del match: i francesi imbastiscono un parziale di 10-0 e allungano sul +6.
Horsby dà nuova linfa all’azione del Metropolitans 92 aggiungendo cinque punti al parziale aperto nel quarto precedente, con gli uomini di coach Collet che trovano quindi la doppia cifra di vantaggio sul 24-13. La bomba di Mazzola spezza una carestia offensiva durata quasi 6′, ma Venezia non riesce a scuotersi: gli ospiti al 15° inseguono sul 30-18. I francesi toccano più volte anche il +14, poi negli ultimi 90″ antecedenti l’intervallo lungo la Reyer prova a rifarsi sotto con un guizzo d’orgoglio: Tonut, Brooks e Mazzola firmano infatti il parziale di 6-2 che tiene i lagunari in partita sul -10.
Watt prova a rilanciare la rincorsa orogranata, ma il 4-0 firmato da Cummings riporta i francesi in doppia cifra di vantaggio. Bramos e Brooks tengono in scia Venezia, ma gli uomini di coach De Raffaele non riescono a limitare gli avversari e in attacco non incidono: i lagunari non riescono infatti a trovare ritmo e perdono troppi palloni. Metrolitans mette in campo più intensità e colpisce sia a difesa schierata che in contropiede, con Cummings che a 3’40” dalla terza sirena firma il +18 (58-40). Un giro d’orologio dopo i padroni di casa sono sul +21, all’ultima pausa il divario si assesta invece sulle 27 unità.
L’ultima frazione non ha quindi niente da raccontare, con la truppa di coach Collet che controlla agevolmente il margine guadagnato nel precedente periodo e ottiene sia la vittoria, che il passaggio del turno.
Boulogne Metropolitans 92: Moulare 5, Cummings 12, Hornsby 14, Konate 8, Halilovic 10, Sy 6, Ho-You-Fat NE, Hunter 14, Ginat 8, McRae 10, Yomi. Rimbalzi: Hunter 10. Assist: Cummings 4, Ginat 4, McRae 4.
Umana Reyer Venezia: Stone 5, Bramos 9, Tonut 8, De Nicolao 9, Echodas 2, Morgan 8, Mazzola 9, Brooks 5, Theodore NE, Cerella, Watt 11. Rimbalzi: Stone 5. Assist: Stone 10.
Note: Venezia recupera Bramos in extremis, ma perde Theodore e deve continuare a fare a meno di Vitali e Daye.
Immagine di copertina: 7Days EuroCup / Sito ufficiale