Cantù attende gli sviluppi dei risultati del penultimo turno della serie A per individuare il rinforzo senior che sostituirà Luigi Sergio in vista dei playoff. Al momento tante ipotesi ma nessuna certezza per l’Acqua San Bernardo, legata a filo doppio agli esiti delle tante partite decisive nell’economia delle volate playoff e salvezza. Solo dopo la sera di domenica 1 maggio il club brianzolo saprà con certezza chi effettivamente può essere disponibile nell’ultima finestra suppletiva prima dei playoff dal 2 al 6, e chi invece dovrà restare tra i professionisti per giocarsi l’ultima chance aritmetica per i rispettivi obiettivi societari.
Ad oggi, tra i tanti abboccamenti abbozzati da Cantù, il più concreto parrebbe quello con Mattia Udom: la 29enne ala di Brindisi (5,7 punti e 4,5 rimbalzi di media in serie A) che ha vestito la maglia azzurra nelle qualificazioni dei Mondiali 2023 a novembre potrebbe essere libero, ed eventualmente disponibile, se i risultati di domenica escludessero l’Happy Casa – impegnata ad Assago sul campo dell’Olimpia – dalla lotta playoff.
Quella col giocatore toscano non sarebbe comunque l’unica pista aperta dall’Acqua San Bernardo, obbligata dalla situazione a seguire più ipotesi in attesa di capire in funzione dei risultati dal campo quali saranno effettivamente percorribili e quali no. Al momento l’unica certezza è quella di inserire il miglior giocatore disponibile nel reparto ali o lunghi, escluso invece un innesto sul perimetro.