Intervistato da Michele Contessa per La Nuova Venezia, Bruno Cerella presenta il primo turno playoff della sua Umana Reyer Venezia contro la Bertram Derthona.
Un estratto delle sue parole.
“Tortona è reduce da una grande stagione, è sicuramente la rivelazione in assoluto. È un gruppo giovane,
una neopromossa, che ha sorpreso un po’ tutti andando forse oltre alle più rosee aspettative. È una squadra che affronterà questa serie sulle ali dell’entusiasmo, un roster molto solido. Noi possiamo essere superiori a livello di esperienza, ma dovremo giocare con umiltà e determinazione perché sono partite che abbiamo già giocato e vinto insieme, l’esperienza può aiutare in queste situazioni così importanti. È un punto di forza, ma, non avendo il vantaggio del fattore campo, dovremo fare qualcosa di straordinario per superare la serie”.
“Sarà fondamentale costruire questi confronti partendo dalla difesa, Tortona ha un potenziale offensivo notevole con guardie che possono colpire a ripetizione. Fare le scelte giuste, obbligare gli avversari all’errore prendendo fiducia dalle situazioni favorevoli. In attacco può anche non girare nel modo giusto, ma prima o poi ci si sblocca, in difesa dobbiamo essere bravi dalla prima azione. Credo che sarà fondamentale anche la gestione emotiva di ogni singolo giocatore, ci saranno momenti difficili da superare”.