Dopo essere subentrato a coach Max Menetti e aver condotto alla salvezza la NutriBullet Treviso, nella mattinata di ieri coach Marcelo Nicola è stato confermato sulla panchina trevigiana per la prossima stagione.
Queste le sue dichiarazioni riportate da Matteo Valente per il Corriere del Veneto – Tv.
“È stata un’esperienza importante e impegnativa visto che sono subentrato, la squadra era giù moralmente e dovevamo riattivare le cose velocemente, perché non c’era tanto tempo. Era importante ottenere subito un risultato positivo a Varese, ma poi i ragazzi sono stati disponibili a volerne uscire. Sono contento del lavoro fatto e dell’obiettivo raggiunto”.
“Adesso bisogna lavorare, perché c’è da costruire la prossima stagione. I presupposti sono quelli di avere una squadra molto fisica e combattiva, un po’ “cazzuta” che lotti in ogni partita e su ogni possesso. Senza la voglia di lottare e rispettando tutti per competere con chiunque, le cose diventano difficili”.
“Cercheremo di mettere insieme la miglior squadra possibile, cercheremo giocatori che vogliano fare una sfida a Treviso. L’Europa? È ancora troppo presto, dovremo vedere cosa succede, perché ci sono troppe variabili ancora da valutare, anche sul mercato. È evidente però che tutti vogliamo vivere una bella stagione, lontana da quella appena chiusa”.