Nella giornata di ieri la Germani Brescia è stata ricevuta nella sala consiliare del Comune di Brescia, in Loggia, dal sindaco Emilio Del Bono. Erano presenti la presidente Graziella Bragaglio, il proprietario Mauro Ferrari, coach Alessandro Magro con lo staff e il roster .
Questo un estratto delle loro dichiarazioni riportate dal Corriere della Sera -Bs.
Ferrari: “Abbiamo mandato un messaggio a tutta Brescia, la squadra ha onorato i valori della città”.
Del Bono: “Si è creato un impasto unico, trasmesso con felicità da professionisti. Quest’annata rimarrà nella storia. Complimenti alla società e ai suoi generosi imprenditori, che hanno dato vita ad un modello esportabile. Il Comune c’è stato, fornendo le strutture utili a far crescere il movimento, dai campetti al Palaleonessa. E continuerà ad esserci”.
Bragaglio: “Una città che ama lo sport è una città viva, e dopo due anni andare al palazzetto ha fatto bene all’anima, soprattutto a quella dei più piccoli”.
Magro: “Per molti di noi questa è stata la miglior stagione della carriera, per tutti la migliore esperienza. Volevamo assolutamente meritarci Milano, ma citando Kavafis: “Anche se la troverai povera, non credere che Itaca ti abbia ingannato”: in gara-4 siamo stati commoventi. Siamo solo al primo anno di un progetto
triennale, sono pronto a rincorrere il prossimo sogno”.