Intervistato da Jacopo Bianchi per il Giornale di Brescia, Stefano Tonut presenta il match di domani sera al PalaLeonessa di Brescia tra Italia e Georgia, valevole per le qualificazioni al Mondiale 2023, ricordando l’ultimo precedente in terra bresciana, quando l’Italbasket sconfisse la Lituania trascinata dal calore del pubblico amico.
Le sue parole.
“Fu un successo quasi storico, non battevamo la Lituania da tanto tempo. Il tifo bresciano fu fantastico e ci diede la spinta giusta. Il tifoso bresciano si è sempre fatto sentire, da avversario non è mai faci le venire a giocare qui per cui è meglio averlo a favore. Abbiamo tantissimo bisogno del pubblico, del supporto totale soprattutto in queste ultime gare prima dell’Europeo. Quest’anno siamo venuti tante volte a Brescia e per molto tempo, ci siamo sempre trovati molto bene. Siamo carichi e non vediamo l’ora discendere in campo”.
“L’assenza di Shengelia è arma a doppio taglio, perché nulla è mai scontato e la Georgia così avrà meno punti di riferimento rispetto alle attese. Dovremo affrontare la gara con grande concentrazione come non siamo riusciti a fare mercoledì, ci servono 40 minuti e non 20″.