Oggi pomeriggio si è tenuta in Piazza del Duomo a Milano l’inaugurazione della Fan Zone di FIBA EuroBasket 2022.
Queste le dichiarazioni rilasciate a Superbasket dai due Azzurri Simone Fontecchio e Marco Spissu.
Simone Fontecchio: “Non è una manifestazione facile, ci sono tante squadre forti e quindi sarà molto tosta, a partire dall’esordio di domani contro l’Estonia. Bisognerà pensare una partita alla volta, sperando di avere anche un po’ di fortuna e poi vedremo dove arriviamo”.
“Non servono molte parole per commentare l’infortunio del Gallo. Siamo tutti molto dispiaciuti perché sappiamo quanto contava per lui e quanto ci teneva a giocare questo Europeo in casa, a Milano, a casa sua. Senza di lui perdiamo tanto perché sappiamo che giocatore è e quanto è importante per noi, ma non dobbiamo abbatterci. Ognuno di noi adesso deve dare qualcosa in più, mettere un mattoncino cercando di fare il meglio possibile”.
Marco Spissu: “Ho tantissime emozioni dentro. Nella mia carriera, ogni anno ho fatto uno step per crescere e sono molto contento di essere arrivato fin qui. Ho fatto tanti sacrifici, non ho mai mollato e adesso me lo voglio godere. Non vedo l’ora di scendere in campo, c’è molta attesa come si vede già oggi in questa piazza meravigliosa. Faremo del nostro meglio perché ce lo meritiamo: siamo un gruppo splendido e vogliamo arrivare in fondo”.
“Crediamo di poter raggiungere un grande risultato, vogliamo sognare, la medaglia è un obiettivo. Sappiamo che non sarà facile, ci sono squadre fortissime, però se giochiamo come sappiamo, possiamo dire la nostra”.