Intervistato da Roberto Nardella per Tuttosport, Simone Fontecchio è tornato sulla bella vittoria contro la Croazia e ha parlato dell’ultimo match contro la Gran Bretagna, nel quale non saremo padroni del nostro destino per il posizionamento finale nel girone.
Un estratto delle sue parole.
“Per noi era fondamentale vincere contro la Croazia. Volevamo una reazione dopo la brutta partita persa contro l’Ucraina e direi che una reazione c’è stata. Loro sono un avversario molto difficile che ci ha messo in difficoltà, ma tutti noi abbiamo messo un mattoncino”.
“Pajola è un giocatore tosto. È entrato sbattendosi come tutti e difendendo alla grande. Parte tutto da lì, dalla difesa. Perché se riusciamo a difendere come sappiamo riusciamo a trovare la giusta energia per poi correre in transizione e anche il pubblico ci viene dietro con quel tipo di giocate trasmettendoci tanta energia”.
“Belli i cori per me, ma ripeto quello che ha cambiato la partita non è la prestazione di un singolo, ma la nostra difesa e l’intensità che abbiamo messo in campo. I canestri per noi arrivano se prendiamo fiducia, è dalla difesa che tutto deve partire”.
“Non potremo decidere l’avversaria degli ottavi, ma anche contro la Gran Bretagna andremo in campo per vincere”.