Matteo Tambone fa il punto della situazione sulla stagione alle porte, intervistato da Mirko Facenda per Il Corriere Adriatico Pesaro. Un estratto delle sue dichiarazioni.
“L’inizio di stagione è stato ottimo sotto tutti i punti di vista, del resto il gruppo è importante e ci stiamo trovando bene. Chiaramente dobbiamo ancora crescere su alcune situazioni difensive ed essere maggiormente aggressivi, visto che in attacco quando muoviamo la palla già lo facciamo bene. Chiaramente ci sono ancora degli alti e bassi che in generale vanno eliminati, però per il momento della stagione in cui siamo possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti”.
“Poco aggressivi in avvio di partita”
Contro Verona c’è stata da parte della Vuelle una partenza più lenta rispetto alle altre gare. “Credo che contro la Tezenis non sia stata una questione di stanchezza ad inizio partita, nonostante questo sia un periodo in cui ci si allena e gioca tanto a farci iniziare in quella maniera, ma probabilmente è stata più una questione di mancanza di un po’ di aggressività che non ci ha fatto trovare subito il nostro ritmo. Poi Tambone si sofferma anche sui nuovi. “Parlare singolarmente di ognuno dei nuovi sarebbe una cosa piuttosto lunga, ma in generale posso dire che sin da subito ci siamo trovati bene in campo, perché tutti si applicano durante il lavoro settimanale quotidiano e anche fuori le cose vanno alla grande”. Capitolo abbonamento: fino a questo momento sono stati venduti circa 1500 abbonamenti. “Beh se vogliono vedere un gran basket si devono abbonare dice con una battuta e sorridendo Matteo Tambone. L’auspicio è quello di partire come abbiamo finito lo scorso anno, con grande fiducia, e noi faremo il massimo per fare sì che questa cosa si realizzi facendoci trovare pronti in ogni occasione sia in casa che fuori”.