Mirko Facenda ha intervistato il coach della Carpegna Prosciutto Pesaro Jasmin Repesa, reduce dal quadrangolare di Teramo dove ha conquistato il terzo posto, per fargli qualche domanda sul torneo appena disputato e sulla stagione alle porte. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
Repesa, ci faccia un bilancio del pre campionato della Vuelle.
“Al torneo di Teramo per la prima volta in questa prestagione abbiamo avuto problemi fisici, visto che nell’ultimo allenamento si era scavigliato Cheatham e sabato si è fermato anche Charalampopoulos a cui faremo una risonanza per vedere se sarà una cosa seria o meno. Sapevo che eravamo troppo corti per giocare due partite in due giorni e onestamente avevo grande paura che si potesse fare male qualche altro giocatore nel match contro Verona, ma tutto è andato bene e questa è la cosa più importante. A tal proposito vorrei fare i complimenti ai ragazzi, perché contro la Tezenis eravamo in sette visto che Stazzonelli ha giocato pochissimo e siamo comunque riusciti a stare in campo per 40 minuti. Adesso la cosa fondamentale è recuperare Cheatham e Charalampopoulos il prima possibile e inserire Delfino in questa settimana”.
Avete chiuso il precampionato con 5 vittorie e 2 sole sconfitte, arrivate tra le altre cose contro due ottime formazioni come Milano e Bayern che giocheranno l’Eurolega.
“I risultati ottenuti nel precampionato contano poco e niente, visto che non era il nostro primo obiettivo. Sicuramente abbiamo provato a vincere in ogni occasione per creare la giusta mentalità, ma l’obiettivo di questi match è stato migliorare in tutti gli aspetti che sono importanti per poter poi essere pronti in vista del campionato”.
Una buona Carpegna Prosciutto contro la Tezenis per 30 minuti, mentre negli ultimi 10′ di gioco avete avuto un poco di difficoltà.
“Abbiamo pagato la stanchezza nel finale di gara, nei primi 30 minuti invece ho visto una buona difesa”.