Marco Vigarani de Il Corriere del Trentino ha intervistato il neo acquisto dell’Aquila Trento Drew Crawford, di seguito un estratto delle dichiarazioni.
“È il posto perfetto per tornare in Italia, il club vuole fare grandi cose e non potevo desiderare di meglio” Esordisce Crawford. Il neo acquisto di Trento non ha bisogno di presentazioni, in Italia, e in particolare a Cremona lo ricordano bene (mvp 2018-2019, con una coppa Italia conquistata). Nelle ultime stagioni ha fatto vedere buoni numeri anche in EuroCup, dove parteciperà con la compagine trentina.
“L’EuroCup è una sfida affascinante, con 18 partite solo di regular season e squadre fortissime. Non potremo abbatterci per una sconfitta o gasarci per una vittoria, dovremo essere sempre concentrati e pronti a resettare”.
L’ala statunitense sarà un jolly a disposizione del coach. Grazie alla sua fisicità e al suo atletismo riesce infatti a marcare quattro posizioni, ed è anche questo che lo ha convinto ha venire a Trento: “Ho sposato questo progetto anche per la filosofia di gioco: da me il coach non vuole solo punti e attacco, ma tante piccole grandi cose che possano aiutare la squadra a vincere”.