Serena Spinazzi Lucchesi de Il Corriere del Veneto – Ve ha intervistato l’ala della Reyer Venezia Derek Willis, per capire com’è andata la prima giornata di campionato e quali sono le sue sensazioni sulla nuova avversaria, Pesaro. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
Sulla prossima avversaria della Reyer. “Una squadra da rispettare, con talento ed esperienza. Ho seguito il loro precampionato, ho visto che ad esempio hanno battuto Bologna. E hanno preso anche giocatori dalla Lega Spagnola: ci aspetta una partita difficile”.
Un esordio positivo per Venezia. “Stiamo andando nella giusta direzione, lo abbiamo dimostrato nella prima partita. Abbiamo iniziato con poca energia, però mi è piaciuto il carattere che abbiamo dimostrato perché subito siamo riusciti a rimontare. Penso che già sabato riusciremo ad iniziare un po’ meglio in difesa. In ogni caso abbiamo dimostrato parte del nostro potenziale. Anche il mio inserimento sta andando molto bene. Cerco di rispondere con energia, di andare bene a rimbalzo e di rendermi utile per la squadra”.
Willis ha fatto dell’etica del lavoro uno dei suoi punti di forza. “Se lavoro molto bene in allenamento, le cose vengono più semplici in partita. L’aspetto mentale è molto importante, sentirsi bene mentalmente aiuta a sentirsi bene anche fisicamente. In partita poi sono sempre molto concentrato su ciò che sta facendo la squadra, non voglio che l’emozione mi distolga rispetto a quanto devo fare in campo, cerco di restare sempre concentrato”.