Dopo tre giornate la Bertram Derthona viaggia a punteggio pieno nel campionato di serie A; a parlare di quest’inizio particolarmente brillante è il play-guardia Leonardo Candi. Di seguito un estratto dell’intervista di Piero Guerrini per TuttoSport.
Candi, come si è ambientato così velocemente a Tortona? Tra l’altro ha sposato il progetto per più anni
“A Tortona mi sono sentito a mio agio fin dall’arrivo. Avevo tanto voglia di mettermi in gioco, sono super contento. Devo ringraziare società e compagni che mi hanno fatto sentire parte del gruppo e io ho cercato di mettermi a disposizione. L’accordo è di due anni con opzione per un altro campionato. La trattativa è stata veloce e l’intesa con coach Ramondino coach e il suo staff tecnico è stata immediata”.
Prima esperienza fuori dalla sua Emilia Romagna.
“Vero, è stimolante conoscere nuovi posti e nuove abitudini, una cucina diversa, dopo 5 anni a Reggio ne avevo bisogno. A Tortona poi mi fanno lavorare con tranquillità e fiducia. Sono qui con la mia fidanzata, Beatrice Torelli. Ha trovato un circolo di tennis dove insegnare. Lei è maestra e a livello giovanile era forte, ha giocato nelle prove Slam juniores, poi ha avuto un infortunio. Qui stiamo bene. Siamo molto uniti, stiamo assieme da quando non avevamo ancora 20 anni”.
Tortona punta in alto.
“Noi siamo molto tranquilli e sereni, molto concentrati su di noi e su quello che dobbiamo fare partita dopo partita. L’obiettivo è la gara successiva. Adesso l’attenzione è rivolta a Trieste, da preparare bene come ogni gara”.
È l’anno della svolta?
“Spero per me, ma soprattutto per la squadra. Onestamente, c’è grande con sapevolezza di quello che siamo noi e che possiamo dare”.
Obiettivi personali
“Migliorarmi, giorno dopo giorno, arrivare in palestra sempre con la voglia di crescere e di imparare, di crescere all’interno del contesto”.