Dopo 12 mesi di squalifica per “doping indiretto” Riccardo Moraschini può tornare in campo. E lo farà a Venezia contro la sua ex squadra, l’Olimpia Milano. Di seguito alcune sue parole tratte da un articolo del Corriere del Veneto (VE) scritto da Serena Spinazzi Lucchesi.
“Sarà una partita molto emozionante per me. La prima dopo questi 12 mesi di squalifica. Per una cosa talmente assurda che non so ancora come la vivrò. So solo che finalmente tornerò a disputare una partita ufficiale”.
“Quando ho visto il calendario e ho realizzato che sarei potuto tornare a giocare proprio contro Milano, mi è scappato un sorriso. Non penso più a quello che mi è successo in questo lungo stop, voglio solo pensare a tornare il Moraschini di sempre”.
“In questi mesi, oltre alla mia famiglia, per fortuna ho sentito la vicinanza di tante persone, di tifosi anche di squadre diverse da Milano: tutti hanno compreso l’assurdità della vicenda. Purtroppo i tempi della giustizia sportiva sono stati lunghi e non è stato facile. Ma ora posso esordire con la maglia della Reyer e sarà un anno importante. Non cerco rivincite, ho solo voglia di tornare in campo di nuovo”.