Lorenzo Uglietti, capitano della Gevi Napoli, ritroverà domenica la sua ex squadra, la Nutribullet Treviso. Di seguito l’estratto di un’intervista di Silvano Focarelli della Tribuna di Treviso.
“Sarà una gara molto tosta: loro cercheranno di cogliere il primo successo in trasferta. Coach Marcelo Nicola è uno che punta molto sull’intensità difensiva e credo che sarà una partita di questo tipo, maschia, alla quale bisogna farci trovare pronti. Forse a livello di talento siamo migliori noi però spesso le partite si vincono lottando e combattendo fino all’ultimo: da questo punto di vista dovremo stare attenti perché, come dicono qui, la “cazzimma” è importante, ed io cerco di trasmetterla alla squadra”.
Qual è la vostra attuale dimensione?
“C’è tanto da migliorare, soprattutto in difesa: siamo una squadra propensa a correre, a giocare in velocità, in contropiede. Dietro dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio, se ci riusciremo, lavorando in palestra, potremo toglierci parecchie soddisfazioni, ma non è così facile, Napoli ne ha tanti che in Italia non ci avevano ancora giocato. In quanto agli obiettivi, continuo a dire che al momento è solamente la salvezza. Se poi viene qualcosa in più sarà ben accetto. A me piace pensare positivo ma sono anche realista: l’anno scorso dopo cinque vittorie di fila si iniziò a parlare di playoff e sappiamo com’è finita”.