1978-2023. Il prossimo anno si celebra una ricorrenza storica per la nostra rivista. Superbasket compirà infatti 45 anni. Per l’occasione sarà allestita in primavera a Pesaro, già Capitale italiana della Cultura nel 2024, una esposizione celebrativa a cura del collezionista Alberto Cecere, responsabile di Superbasket Memorabilia.
Sarà un evento unico nel suo genere, in quanto si tratterà di una mostra mai realizzata prima, né in Italia né in Europa. Il tutto verrà allestito all’interno di una location suggestiva e di grande impatto (il Centro Arti Visive Pescheria), che permetterà la valorizzazione adeguata di tutti i cimeli che verranno esposti al pubblico.
La collezione Superbasket Memorabilia (nome per esteso Superbasket House of Basketball con Alberto Cecere) è una delle più importanti raccolte di cimeli della pallacanestro a livello europeo.
Nella giornata di ieri a Pesaro, in occasione degli Stati Generali del Turismo, è stato proprio il direttore della testata cartacea Dan Peterson a presentare l’evento con un video introduttivo.