Elisabetta Ferri de Il Resto del Carlino Pesaro ha intervistato Matteo Tambone, quando potrebbero mancare pochi giorni al suo rientro in campo dopo due mesi. Di seguito un estratto dell’intervista
Tambone, come stanno andando le sue prove generali?
“Sopra le aspettative, non so quelle dei medici, le mie sicuramente. Ho svolto la metà dei due allenamenti di martedì e mercoledì, mentre ieri l’ho completato. Ho ancora dei timori su qualche contatto, ma è più un fatto mentale che dolore vero”.
Andrà in panchina il 26?
“Dovrei, poi vedremo se giocherò. Ma così come è stato importante per Delfino, lo sarà anche per me sentirsi di nuovo insieme alla squadra, fare riscaldamento e respirare l’atmosfera sul campo”.
Come valuta l’evoluzione di questa Vuelle?
“Tutti hanno fatto dei passi avanti, ma è indiscutibile che Mazzola e Visconti hanno fatto qualcosa di speciale nelle ultime partite: erano entrati in squadra in punta di piedi e adesso si fanno sentire. Gli altri sapevamo già qualche contributo avrebbero potuto dare, anche se Mars ha superato se stesso, forse ora accusa un calo”.
Nel mirino le Final Eight, quanto è vicino l’obiettivo?
“Proveremo a conquistarcele contro Bologna. Come dice il nostro coach la voglia di vincere dev’essere superiore al timore reverenziale, poi con un palas quasi soldout la spinta sarà enorme”.