Tempo di bilanci al termine dell’anno solare in casa Germani Brescia, e a farli è il suo patron Mauro Ferrari.
Questo un estratto della sua lettera inviata alla festa di fine anno della squadra. A riportarla Daniele Ardenghi del Giornale di Brescia.
“Nell’annata 2020-2021, dopo 12 gare di regular season, la Germani era decima, con 5 gare vinte e 7 perse. Situazione identica nel campionato 2021-2022 (la stagione regolare, però, si sarebbe poi chiusa in gloria, con una trascinante cavalcata). In questo momento la Pallacanestro Brescia è invece ottava, e il record è in parità: 6 successi e 6 ko. Nell’elenco seguono i numeri in crescita di Minibasket e settore giovanile (il rapporto è sempre calcolato sugli ultimi tre anni), e i dati circa l’affluenza di pubblico. Segnatamente, con 3.358 spettatori di media a gara, in questo nuovo campionato si registra una crescita del “50% rispetto alla scorsa stagione, grazie anche alla scelta di avere i prezzi dei biglietti tra i più bassi in Italia e a una serie di promozioni dedicate ai tifosi e agli appassionati”.
“Tra i tanti “più” degli ultimi 12 mesi anche le chiamate in Nazionale di Della Valle e Petrucelli (ma anche di Tanfoglio nell’Under 18, oltre che gli approdi di Magro, Iezzi e Alberti nell’Under 20), nonché, ovviamente, il ritorno in Eurocup. Oggi, la Germani ha un “roster di prim’ordine - conclude Ferrari - al fine di poter alzare l’asticella dei risultati da ottenere. Scorrendo tutto quello che è stato fatto nel 2022, sarà una cosa ardua, ma ci proveremo di sicuro per la soddisfazione dei nostri tanti tifosi e sponsor”.