Un paio d’ore fa, tramite un comunicato stampa pubblicato sui propri canali, l’Umana Reyer ha annunciato la rescissione consensuale del contratto con Yankuba Sima, augurando il meglio al centro spagnolo.
“L’Umana Reyer comunica che è stato trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con Yankuba Sima, data l’esplicita volontà del giocatore di cambiare squadra, con una formula che soddisfa entrambe le parti. Il Club orogranata ringrazia Yankuba per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”
Il classe ’96 nativo di Girona era approdato in laguna quest’estate e sotto la direzione di coach Walter De Raffaele avrebbe dovuto fare il “lungo di coppa”, aumentando le rotazioni degli orogranata nella 7Days EuroCup. Per Sima però non c’è stato molto spazio: appena 9′ infatti sono stati i minuti di media sul palcoscenico europeo, producendo 3.0 punti e 2.1 rimbalzi a match.
Il giocatore dovrebbe dovrebbe ora tornare in patria firmando con l’Unicaja Malaga, attualmente quinto in classifica nella Liga ACB.