In occasione dell’anniversario dei 150 anni della Reyer Venezia non mancano certo gli appuntamenti per celebrare lo storico traguardo. Uno di questi è quello in programma sabato 21 gennaio (dalle ore 18) presso l’Anda Venice Hostel di Mestre.
L’evento, promosso dall’associazione Focus di San Donà di Piave (con la moderazione di Manuela Stomeo), è aperto al pubblico e vedrà protagonisti Alessandro Scarpa, fotografo ufficiale della società lagunare, e il vice capitano Andrea De Nicolao. L’occasione vede l’inaugurazione di una mostra fotografica volta a ripercorrere alcuni dei momenti più importanti della squadra, con gli scatti che saranno in esposizione temporanea fino a febbraio all’interno della struttura alberghiera.
Questo il comunicato ufficiale dell’evento:
Sabato 21 gennaio alle ore 18 presenteremo il Talk con il fotografo Alessandro Scarpa, a Mestre, nella brillante e contemporanea location dell’Anda Venice Hostel. All’evento avremo il piacere di avere con noi la società di pallacanestro Umana Reyer Venezia e l’atleta e vice capitano Andrea De Nicolao.
Fotografo professionista, Alessandro Scarpa, vive la fotografia come esplorazione, indagine sociale e interpretazione della realtà. Oggi è fondatore dell’agenzia di comunicazione Bengala Agency con sede a Mestre.
Dal 2014 riveste la carica di fotografo ufficiale dell’Umana Reyer Venezia, e dal 2016 è iscritto all’ordine dei giornalisti del Veneto, collaborando con importanti testate locali e nazionali come fotogiornalista. Per 9 anni è stato fotoreporter de “Il Gazzettino” per la Provincia di Venezia. Per Alessandro Scarpa la fotografia è passione, lavoro e vita, oltre che incontro con luoghi e soprattutto persone.Il talk è ad ingresso libero e si terrà presso l’Anda Venice Hostel. Durante la serata, in occasione dei 150 anni della società sportiva Umana Reyer Venezia – realtà ai vertici nazionali con le prime squadre maschili e femminili in serie A -, verrà inaugurata la mostra fotografica che vede protagonisti alcuni dei momenti più importanti della squadra. Gli scatti saranno in esposizione temporanea all’interno dell’Hostel.
Modera il talk Manuela Stomeo con l’intervento straordinario del cestista e vice capitano Andrea De Nicolao.
L’esposizione fotografica sarà visitabile fino a febbraio 2023.
Alessandro Scarpa è stato anche protagonista con Superbasket: il pregevole scatto della super schiacciata di Ike Udanoh (contro Trento, nel match del Taliercio andato in scena il 24 novembre 2019) è infatti diventato la copertina del numero 48 della rivista, dedicata alla classifica dei 100 personaggi più influenti del basket italiano nel 2020 (presenti anche un articolo su Dino Meneghin e interviste a Walter De Raffaele, Salvatore Trainotti e Valentina Vignali).