La Germani Brescia non riesce ad ottenere il poker di vittorie consecutive in EuroCup, venendo sconfitta in trasferta dal Prometey. Di seguito un estratto delle parole post partita di coach Alessandro Magro, tratte da Bresciaoggi.
“Nel primo tempo siamo riusciti a seguire alla perfezione il piano partita; nella ripresa, anche per la bravura dei nostri avversari, non ce l’abbiamo fatta e abbiamo giustamente perso ammette il tecnico della Leonessa. Volevamo tenere il Prometey lontano dalle sue solite medie realizzative e nella prima parte di gara l’obiettivo è stato raggiunto. Nel secondo tempo non siamo più riusciti a proteggere la nostra area e gli ucraini, molto forti fisicamente, ci hanno sovrastato. Poca attenzione, un po’ di stanchezza anche per il lungo e difficoltoso viaggio sostenuto e il Prometey ci è scappato via nel finale. Avremmo dovuto aiutarci un po’ di più, essere un po’ meno individualisti, ma quando si è stanchi la lucidità viene meno e così fioccano le palle perse e gli errori”.
“Non voglio assolutamente lamentarmi e togliere meriti al Prometey, ma anche questa volta non ho capito l’arbitraggio. Non mi è piaciuto e ne sono dispiaciuto. Detto questo, pensiamo a quello che possiamo controllare e da lì dobbiamo ripartire. Se non avessimo perso un sacco di palloni e rimbalzi, e se avessimo avuto un poco più di attenzione difensiva, probabilmente il risultato sarebbe stato differente. Incassiamo questa sconfitta con serenità e pensiamo già ai prossimi impegni, iniziando da quello che ci attende domenica in campionato contro Treviso”.