Matteo Tambone e Davide Moretti fanno il punto sulla Vuelle Pesaro. Di seguito l’estratto di un articolo di Elisabetta Ferri de Il Resto del Carlino Pesaro.
“Mi sto allenando costantemente e nelle ultime due partite sono entrato senza paura per il braccio, che non mi duole più quando tiro perciò sto giocando più fluido” – racconta Tambone. “Io sono uno che si mette sempre a disposizione della squadra e provo a fare quello che mi chiede il coach, quindi cerco di essere utile in più posizioni: Repesa è contento di avere tanti esterni, perché può mettere più pressione in difesa, quindi possiamo essere aggressivi a tutto campo, stancare il play avversario e mettere ruggine negli schemi altrui”.
“Con un giocatore in più nelle rotazioni, in termini di ritmo ho fatto un po’ più fatica e ci sono state alcune partite più sottotono, ma questo fa parte dell’essere squadra e sono contento di aver dato il mio apporto per arrivare dove siamo oggi” – aggiunge Moretti.
“Ancora non ci pensiamo alla Coppa Italia, il campionato propone altre quattro partite e nel frattempo bisogna fare dei punti”, l’invito di Matteo; Moretti concorda: “E’ un periodo da non prendere sottogamba, ma abbiamo iniziato bene a Scafati perché eravamo già qualificati e c’era il timore che potessimo togliere il piede dal gas, invece siamo stati bravi e stiamo preparando bene anche la sfida con Verona, credo siamo sulla buona strada”.