Un avvio peggiore del girone di ritorno, per la Reyer, non poteva esserci. Sconfitta in casa da Trieste, De Raffaele si è mostrato molto deluso in conferenza stampa. Di seguito un estratto delle parole del coach, riportate da Michele Contessa de La Nuova Venezia.
“Trieste ha disputato un’ottima partita, solida e aggressiva, contenendo sempre i nostri uno contro uno. I nostri primi venti minuti sono stati molto modesti a livello difensivo. C’è stata una bella reazione tra la fine del terzo e l’inizio dell’ultimo periodo, che ci ha riportato a contatto dei nostri avversari, ma non abbiamo mai avuto la capacità dimettere dentro il canestro che ci portasse in parità. I numeri non riflettono l’andamento di una partita in cui la Reyer ha tirato meglio di Trieste. La differenza è stata ancora una volta nell’energia”.
“Siamo arrivati fino a 3, cercando di spremere anche oltre qualche giocatore. C’è stata poi poca lucidità, speravo che chi entrava dalla panchina potesse dare un cambio migliore, così non è stato e Trieste si è allontanata di
nuovo vincendo con grande merito. Passo indietro? Sicuramente non in avanti rispetto a Bologna. E’ una sconfitta
per cui siamo dispiaciuti per i nostri tifosi, per noi. Una partita che Trieste ha subito aggredito, sapevo che sarebbe stata molto dura sul piano fisico, perché fisicamente non siamo al top. Adesso bisogna avere la forza di recuperare, anche a livello mentale, perché tra 48 ore ci aspetta una partita di Eurocup”.