Tempo di presentazioni per la Nutribullet Treviso, che ieri ha presentato i suoi due nuovi acquisti, Hugo Invernizzi e Octavious Ellis. Di seguito un estratto delle parole del ds Andrea Gracis e dei due giocatori a cura di Matteo Valente per il Corriere del Veneto – Tv.
Le parole del ds Andrea Gracis. “L’innesto di Ellis è nato dall’idea di dover migliorare un po’ sotto canestro. Non è stato facile, perché è un giocatore con un bel curriculum, ci siamo stati sotto a lungo e alla fine l’abbiamo portato qui. C’è stato il sacrificio di Sokolowski, e quindi poi la necessità di sostituirlo con un giocatore come Invernizzi, che monitoravamo da un po’ e abbiamo trovato un giocatore che ci può dare quella solidità che ci può essere utile. Cambiamo gli interpreti, i giocatori sono un po’ diverso, ma non la struttura. Non è sicuramente una rivoluzione, la struttura rimane speriamo con maggiore continuità di rendimento”.
Octavius Ellis. “Sono conscio che il mio è un cognome molto importante nel basket che era di famiglia a casa mia – dice appunto Ellis, cugino di Monta Ellis ex gloria della NBA – Voglio essere all’altezza del mio cognome e dimostrare che cosa siamo capaci di fare noi Ellis in un campo da basket. Per me sarà la mia prima esperienza in Italia e cercherò di fare di tutto per aiutare la squadra e lasciare il segno. Ho potuto vedere la squadra giocare nell’ultima partita contro Brescia, e so che ci attende un gran lavoro da fare e non vedo l’ora di scendere in campo”.
Hugo Invernizzi. “È vero, la famiglia dalla parte paterna è delle zone di Bergamo, ma non conosco e non parlo l’italiano. Ero venuto qualche volta a visitarla, ma per me sarà una grande esperienza nuova. Tutti mi hanno parlato bene della Nutribullet, avevo dei compagni argentini che mi hanno detto un gran bene di coach Nicola e una volta saputo dell’interessamento di Treviso non ho esitato un attimo e ho accettato la loro proposta per arrivare qui in Italia. Voglio confrontarmi con un campionato di alto livello come quello italiano, e per me sarà davvero molto stimolante”.
Ellis ed Invernizzi saranno già in campo domani, domenica 28 febbraio, nella sfida al Palaverde contro la Bertram Yachts Derthona Tortona, in programma alle 17:30.