Un estratto delle parole in sala stampa del coach della Nutribullet Treviso Marcelo Nicola al termine della sconfitta interna contro la Bertram Yachts Tortona.
A riportarle Alberto Mariutto per Il Gazzettino Treviso.
“Sicuramente abbiamo concesso troppo ai nostri avversari fin dai primi minuti del match. Se lasciamo a una squadra come Tortona la possibilità di segnare ben 25 punti nel solo primo quarto, significa che li stiamo mettendo in ritmo e permettiamo loro di entrare nella zona di comfort per giocare il tipo di pallacanestro che prediligono”.
“Nell’ultimo parziale abbiamo provato a ribaltare il match, ma per molte ragioni non ci siamo riusciti. Purtroppo nel terzo periodo siamo stati carenti a livello di fisicità, proprio quella che siamo riusciti a trovare nel quarto finale: in quel momento siamo stati in grado di recuperare una serie di palloni grazie a una migliore attitudine difensiva e abbiamo cambiamo l’inerzia del match. Però è obiettivamente difficile partire da un passivo di 19 punti e pensare di tornare in partita contro una squadra come Tortona”.