DI seguito un estratto dell’intervista realizzata da Linda Pigozzi de La Gazzetta di Reggio a Sacar Anim, guardia della UNAHOTELS Reggio Emilia.
Cosa vi è mancato in Puglia? Vitali all’ultimo ha accusato un lieve malore che non gli ha consentito di giocare. È stata determinante la sua assenza?
“Vitali sicuramente è un componente importante della nostra squadra e ci avrebbe fatto piacere averlo a disposizione, ma la verità è che abbiamo avuto la chance di vincere anche senza di lui e avremmo dovuto portare a casa i due punti”.
A Brindisi siete arrivati dopo due esaltanti successi. Come è il morale alla ripresa degli allenamenti?
“Come squadra sappiamo che abbiamo perso una grande opportunità e siamo arrabbiati, ma vogliamo restare positivi e guardare avanti, a partire dalla sfida di domenica contro Pesaro”.
Come vi chiede Sakota… Cosa vi ha portato il coach?
“Sakota ci ha dato alcune strutture di gioco nuove e con lui penso che siamo riusciti a costruirci un’identità di squadra”.
Perché dall’inizio della stagione la Unahotels non è mai riuscita a trovare continuità?
“La continuità nelle nostre prestazioni è comunque migliorata molto rispetto a qualche settimana fa. Penso che
dovremo trovare un giusto mix tra la fame di vittorie e la fiducia nei nostri mezzi per disputare un girone di ritorno di alto livello”.
Reggio è la sua dimensione?
“Mi piace molto Reggio e fin da subito mi sono trovato molto bene in questo club. Penso che i tifosi siano molto appassionati e abbiano un grande legame con la squadra che ho avuto modo di apprezzare sia nei momenti positivi sia in quelli negativi. Vogliamo continuare a fare tutto ciò che è in nostro potere per rendere i reggiani orgogliosi di noi, stare compatti con il nostro pubblico nel continuare a lottare per ottenere la salvezza”.