L’Umana Reyer Venezia poco fa, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato la partenza dalla laguna di Allerik Freeman dopo la rescissione consensuale del suo contratto.
“L’Umana Reyer comunica di aver trovato un accordo per la rescissione consensuale con Allerik Freeman. La società ringrazia Al per la sua professionalità e gli augura le migliori fortune professionali.“, recita la nota della società.
Freeman, che con la maglia di Venezia ha disputato 17 partite di Serie A (20.6 minuti, 8.6 punti, 1.6 assist, e 1.5 rimbalzi di media con il 41.1% da due, il 34.2% da tre e l’88.5% ai liberi) e 12 match di 7Days EuroCup (23.2 minuti, 9.8 punti, 1.8 assist e 1.5 rimbalzi di media con il 38.0% da due, il 40.4% da tre e l’81.0% ai liberi), nelle ultime gare era infatti sostanzialmente finito fuori dalle rotazioni per scelta tecnica.
Il classe 1994 nativo della Virginia è approdato alla corte di Walter De Raffaele questa estate, ma le sue prestazioni non hanno mai convinto. Il giocatore non ha infatti trovato la sua dimensione e ha faticato su ambo le metà campo. Il prodotto della North Carolina State University ha già trovato un accordo con il Besiktas, che lo aspetta a braccia aperte dopo l’addio della guardia Jason Rich.
La Reyer intanto, che a metà gennaio aveva salutato anche Yankuba Sima (altra rescissione consensuale, con il centro spagnolo che aveva visto troppo poco il campo), per sostituire Freeman sarebbe sulle tracce di Andrew Andrews, come aveva spiegato il nostro Giuseppe Sciascia nella giornata di ieri.