Le parole in conferenza stampa del coach della Nutribullet Treviso Marcelo Nicola sul derby veneto di questa sera contro la Tezenis Verona.
Un estratto tratto da la Tribuna di Treviso a cura di Silvano Focarelli.
Coach, stasera ci si gioca molto…
“Ci siamo preparati lavorando per aggiustare qualche particolare continuando nell’inserimento dei due nuovi. Il nostro obiettivo è fare meno errori quando gli avversari alzano l’intensità, cosa che ci toglie un po’ di fiducia, vedi palle perse, qualche rimbalzo offensivo regalato. Insomma, essere più solidali nelle piccole cose, nei dettagli”.
La chiave del match quale sarà allora?
“Mettere in campo fin dall’inizio una grande energia. E mantenerla per tutta la partita. Cercare le migliori opzioni evitando di commettere quelle imprecisioni che spesso ci costano caro. Inoltre metterci fisicità in difesa rispettando ciò che abbiamo preparato in settimana”.
Verona l’ha spuntata di misura al Palaverde ma voi giocaste davvero male: stavolta cosa bisogna aspettarci da loro, a parte l’ambiente?
“L’ambiente caldo a noi piace, infonde energia emotiva. Loro sono una squadra solida, la regia poggia su Cappelletti, Anderson è un grande tiratore, Smith garantisce solidità e sostanza, è un ottimo difensore e regge i cambi difensivi”.