Intervistato da Francesco Pioppi per Il Resto del Carlino Re, Sacar Anim guarda con fiducia all’importantissima sfida salvezza contro Verona di domani pomeriggio.
Un estratto delle sue parole.
Anim, sta per arrivare quella che può essere considerata una sorta di ‘finale’ o comunque un confronto fondamentale in chiave salvezza: quali sono le sue sensazioni? Com’è andata la settimana di allenamento?
“La gara contro Verona è indubbiamente una partita molto importante, entriamo nella fase decisiva della stagione, in cui andranno curati tutti i dettagli, compreso il discorso della differenza canestri (la Tezenis vinse di 5 all’andata, ndr) se ce ne sarà l’occasione. Ogni successo può darti tantissimo anche a livello di autostima. La pausa ci ha dato l’opportunità di ricaricare le energie, ma anche di rafforzare alcune parti del nostro gioco ed inserire nel migliore dei modi l’ultimo arrivato Marcus Lee. Mi aspetto uno scontro di alto profilo”.
Finalmente anche Michele Vitali è tornato ad allenarsi lasciandosi alle spalle gli ultimi contrattempi fisici: come lo ha visto dopo lo stop e cosa può darvi?
“Il ritorno di Michele è un’ottima notizia per noi. Ci ridà a disposizione un giocatore con capacita di segnare e di allargare il campo grazie al suo tiro e allunga molto le nostre rotazioni. Siamo molto felici di averlo nuovamente al nostro fianco”.
Domani a Verona ci saranno quasi 500 reggiani che riempiranno, sostanzialmente, tutti i posti messi a disposizione: se lo aspettava? Che effetto le fa?
“Sono davvero grato di sentire che ci sarà questo ‘esodo’ di tifosi verso Verona e questo contribuirà a rendere ancora più elettrica l’atmosfera: mi aspetto una vera e propria battaglia per tutti i 40 minuti, andiamo”.