Intervistato da Luca Aquino per il Corriere del Trentino, Matteo Spagnolo, mvp del match di domenica contro Brescia con 23 punti, 4 rimbalzi, 5 assist e 35 di valutazione, analizza il match e le sue prospettive future.
Un estratto delle sue parole.
Quale è stata la chiave del successo?
“Abbiamo giocato insieme, in difesa e in attacco, contro un’avversaria di cui conosciamo il grande valore. Abbiamo limitato le palle perse, segnato tiri importanti, impresso il nostro ritmo alla partita”.
Quali sono gli obiettivi?
“I playoff di campionato e di Eurocup. L’obiettivo è vincere domani sera in casa di Gran Canaria, abbiamo un grande potenziale e se ci esprimiamo al massimo possiamo competere con le migliori squadre”.
Come le è servita l’esperienza della scorsa estate negli Usa?
“Per rendermi conto di come funzioni il mondo Nba, l’organizzazione, il professionismo. È stata, oltre che dal punto di vista sportivo, una bella esperienza anche umana, di vita”.
Quanto è lontana la Nba?
“La vedo come un obiettivo, una soddisfazione che cercherò di togliermi con tutti i sacrifici che faccio giorno dopo giorno. Ma come ho detto, al momento non ci penso. La testa è su Trento e sul nostro finale di stagione, c’è tanto ancora in gioco”.