Le parole in sala stampa del coach della UNAHOTELS Reggio Emilia Dragan Sakota al termine del successo casalingo contro la GeVi Napoli.
A riportarle Il Resto del Carlino Re a cura di Gabriele Gallo.
“Desidero prima di tutto ringraziare i ragazzi e il nostro meraviglioso pubblico, che ci ha sostenuto dal primo istante. Da quando sono qua era veramente il primo match da vita o morte e anche il primo dove avevamo i favori del pronostico, vincerlo è stato importantissimo”.
“Abbiamo avuto il giusto approccio al match e fin dalle prime battute una grande aggressività, specie difensiva; non abbiamo concesso loro tiri aperti e poi, in corso d’opera, siamo riusciti ad adeguarci anche a Williams che per un po’ ci ha fatto soffrire”.
“Tutte le volte che ho fatto calcoli, qualcosa li ha sempre scombinati, quindi preferisco non farne. Mettiamola così, se le vinciamo tutte, ci salviamo di sicuro. Ma a parte le battute sicuramente ci servirà una vittoria in trasferta e contro il pronostico”.
“La solidità è tutto. E’ un periodo che ci stiamo allenando bene e infatti nelle ultime gare comunque non abbiamo mai mollato. Se avremo sempre continuità e consistenza, potremo pensare di vincere partite che ci vedono partire sfavoriti”.
“Con gli ultimi aggiustamenti siamo sicuramente più forti sotto canestro. Per prendere rimbalzi però bisogna prima far sbagliare gli avversari. Per questo tutto parte dall’intensità difensiva. Dovremo poi imparare a perdere meno palloni, soprattutto consecutivi”.