Intervistato da Mirko Facenda per il Corriere Adriatico Pesaro, Matteo Tambone analizza il successo dell’ultimo turno contro la Germani Brescia.
Un estratto delle sue parole.
“Quella di sabato è stata una vittoria fondamentale e importantissima. Eravamo reduci da tre sconfitte consecutive non dando una bellissima impressione e siamo riusciti ad ottenere questa vittoria contro Brescia, grazie alla compattezza del gruppo e alla difesa. Quando poi iniziamo a difendere prendiamo fiducia, con la conseguenza che corriamo bene il campo e troviamo anche alte percentuali al tiro. Nel terzo e quarto periodo di gioco abbiamo messo sotto la Germani e sicuramente l’arrivo di un giocatore come Austin Daye ci ha dato energia positiva e si è visto in campo”.
“Non è mai facile tornare dopo un infortunio così grave e rientrare nei ritmi della squadra. Avevo iniziato bene la stagione e quindi avevo anche l’ansia di tornare a fare bene come ad inizio anno. Ogni volta che il coach mi utilizza cerco di dare il mio contributo in difesa e in attacco, contro Brescia i miei compagni mi hanno servito molto bene e sono riuscito a tirare con alte percentuali”.