La guardia della UNAHOTELS Reggio Emilia Sacar Anim racconta il momento della squadra emiliana alle prese con la rincorsa alla salvezza. Di seguito l’estratto di un’intervista di Adriano Arati de La Gazzetta di Reggio.
“Sappiamo che ogni possesso conta, ma che allo stesso tempo dobbiamo affrontare con fiducia anche i momenti di alti e bassi che ci sono in ogni partita. Siamo nella fase clou della stagione, dobbiamo giocare con la “disperazione” che ogni partita possa essere quella decisiva per salvarci”.
Dopo queste due vittorie e i risultati delle altre, quanto sono aumentate le vostre speranze?
“La nostra fiducia è crescita grazie alle vittorie, e sapere che il lavoro che stiamo facendo in settimana può risultare vincente è una spinta importante. Dobbiamo continuare su questa strada facendo gli aggiustamenti tattici necessari ogni partita per essere pronti agli avversari e correggere gli errori commessi”.
Nelle ultime gare è sempre fra i migliori reggiani. Nel nuovo sistema di gioco si trova a suo agio, giocando prevalentemente da guardia pura?
“Sono pronto a prendermi altre responsabilità in momenti importanti della partita. Una sera posso essere io, una sera un mio compagno, l’importante è farsi trovare pronti. Si, mi sento bene in questo momento e soprattutto sono a mio agio sia nel sistema di gioco che come ruolo in campo. Sento la fiducia dei compagni e dello staff tecnico e soprattutto ogni partita riusciamo a darci forza l’un l’altro”.