A presentare la sfida di domani dell’Umana Reyer Venezia contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia è Andrea De Nicolao, ex della sfida. Di seguito un estratto delle sue parole tratte da un articolo di Serena Spinazzi Lucchesi del Corriere del Veneto – VE.
“Reggio Emilia non è più la squadra che abbiamo battuto all’andata dopo una partita incredibile. Oggi è molto più quadrata e i risultati lo dimostrano”.
“L’arrivo di Jeremy Senglin ha portato qualità ed esperienza, così come quella di Lee, che contro di noi non ci sarà, ma che ha dato maggiore profondità alla squadra; affrontare Reggio mi riporta alla memoria le due stagioni bellissime che ho vissuto là, anche se nel frattempo è cambiato tutto, persino la proprietà”.
“Non importa se giochiamo male o bene, arrivati a questo punto della stagione è fondamentale vincere. Sarà quasi una sfida playoff, contro un’avversaria che si trova in un buon momento e che verrà qui per fare il colpaccio”.
“Per battere Reggio Emilia dovremo cercare di mettere in difficoltà soprattutto Senglin e Cinciarini: sono loro a dettare il gioco e a mettere i loro compagni nelle condizioni migliori per fare canestro. Noi invece dovremo riuscire a tirare meglio, soprattutto a prenderci dei tiri in ritmo. È vero, le nostre percentuali non sono state buone nelle ultime partite. Ma siamo una squadra che solitamente tira bene e che ha le qualità anche sui tiri più difficili”.