Intervistato da Giuseppe Sciascia per La Prealpina, Tomas Woldetensae presenta il match del Pala Oldrini tra la Openjobmetis Varese e la Tezenis Verona.
Un estratto delle sue parole.
È cambiato qualcosa nel vostro modo di prepararvi dopo lo stop contro Sassari? Ci sarà uno stimolo in più domani?
“Ogni partita è stata preparata in un certo modo e la determinazione che mettiamo in campo è una certezza. La voglia di vincere non ci manca per tanti motivi, non c’è niente che non abbiamo già fatto per prepararci al match con Verona”.
Insomma la OJM di sempre che andrà in campo con la testa leggera e col sorriso, ma anche con la voglia di imporre il suo basket…
“È proprio così e questo aspetto mentale ci dà forza: l’obiettivo della squadra è quello di lavorare per dare continuità alle nostre certezze e fare ancora meglio negli aspetti in cui possiamo progredire. Non ci soffermiamo mai troppo sui momenti ma cerchiamo di guardare sempre avanti”.
Che partita si aspetta domani sera contro una Tezenis che farà esordire il nuovo arrivato Justin Simon?
“Ci attende una sfida contro un’avversaria molto grintosa, domenica scorsa ha lottato fino all’ultimo contro Venezia e dunque ci aspettiamo una partita difficile. Verona non è più la squadra che avevamo battuto all’andata, col passare dei mesi e con gli ultimi rinforzi è cresciuta. Come diverse altre squadre che abbiamo battuto nella prima metà della stagione e che affronteremo nelle prossime settimane. Non è stato facile batterle all’andata e siamo consci che dovremo dare il massimo per ripeterci anche al ritorno”