In casa Dolomiti Energia Trentino si studiano le mosse e si valutano diversi profili per arrivare alla scelta del nuovo allenatore, che prenderà il posto del dimissionario Lele Molin sulla panchina dell’Aquila Basket.
Come riporta Marco Vigarani per il Corriere del Trentino, si è aperta ieri la caccia al nuovo allenatore dell’Aquila. Serve un profilo pronto a sposare la filosofia del club che, anche il prossimo anno, intende confermare il doppio impegno in campionato ed Eurocup puntando su un organico profondamente italiano, ricco di giovani (su tutti la stellina Quinn Ellis) ma provando ad allungare le rotazioni.
Il primo nome sulla lista è quello prestigioso di Luca Banchi, i dirigenti stimano molto anche Alessandro Magro e stuzzica pure l’idea di puntare su Paolo Galbiati. La dirigenza trentina si prenderà tutto il tempo necessario per approfondire i margini di fattibilità di queste tre opzioni prima di valutare altre alternative che possono comprendere anche profili stranieri. In tal caso si darebbe priorità a professionisti che abbiano già una buona esperienza anche nelle competizioni europee.